Webmail

Contact form submitted!
We will be in touch soon.
*This is not a valid name. *This field is required. *This is not a valid email address. *This field is required.

Area Clienti

Contact form submitted!
We will be in touch soon.
*This is not a valid name. *This field is required. *This is not a valid email address. *This field is required.

EXESTUDIOS.COM \ PRESS.

TWITTER, PER IL PEW RESEARCH IL SOCIAL MEDIA DELLE NEWS

Dopo la radiografia di Facebook, arriva anche quella su Twitter. E il responso era prevedibile: secondo il Pew Research Center, il sito di microblogging è, rispetto al social di Palo Alto, il più popolare tra i “news users”, gli utenti in cerca di notizie: il 52 per cento degli iscritti tra gli adulti americani lo usa come fonte di informazione e spazio di dibattito.

Lo studio mette a confronto le differenze tra gli utenti d’oltreoceano che consumano notizie sui due social. Nonostante i numeri siano dalla parte della creatura di Zuckerberg (il 30 per cento degli americani consulta Facebook per le notizie), i “news users” di Twitter sono più giovani, più “mobile” e hanno un grado d’istruzione superiore. Rispetto al totale della popolazione americana, sono circa l’otto per cento.

Giovani e laureati, con smartphone e tablet – Il 45 per cento degli utenti di Twitter interessati all’informazione ha un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. Un dato superiore rispetto ai ventenni di Facebook, che raggiungono solo il 34 per cento. Il divario aumenta se si considera il dispositivo d’accesso: l’85 per cento degli utenti di Twitter consulta le notizie da smartphone o tablet, contro il 64 per cento tra gli utenti del social di Palo Alto. Quest’ultimi sono in minoranza anche tra i laureati: il 30 per cento tra chi usa Facebook, contro il 40 tra gli iscritti di Twitter.

Fonte: piazzadigitale.corriere.it - art. di Eliano Rossi

indietro    






bottom bottom

Exestudios.com

Partita Iva   07224180724

Barletta  |   Via F. D'Aragona, 157
   088 319 552 18
   088 395 417 3
   info@exestudios.com
   visualizza la mappa
     
     
     

Social Network



Partners



Contattaci


Codice di Sicurezza
Codice di Sicurezza

Ricopiare qui sotto correttamente il Codice di Sicurezza

Privacy
CONSENSO SUL TRATTAMENTO DEI DATI AI SENSI DEL D.LGS 196/2003 I dati che Vi riguardano saranno archiviati e trattati nel rispetto di quanto stabilito dal D.LGS 196/2003.
Autorizzo*